| Autofficina Guido di Guidi Giorgio | Via Lombardia, 18 Pesaro |  +39 0721.454639 | autoguido@abanet.it |

Contattaci per un preventivo gratuito!

REVISIONE

Servizio di Revisione Fiscale e Revisione Bombole a Pesaro e provincia

La Revisione della Vostra auto è procedura obbligatoria da effettuare entro i termini prestabiliti dalla legge. E' infatti severamente vietato circolare con la revisione auto scaduta poichè si rischiano pesanti sanzioni fino ad arrivare addirittura alla confisca del veicolo. La prima revisione auto, quindi questo vale per tutte le vetture di nuova immatricolazione, deve essere effettuata allo scadere del mese corrispondente al 4° anno dall'immatricolazione del veicolo, dopodichè successivamente la revisione dovrà essere effettuata ogni 2 anni, sempre entro l'ultimo giorno del mese di effettuazione della precedente revisione: ad esempio se la revisione viene effettuata il 12/03/2018 avrete tempo per effettuarla dal 01/03/2020 al 31/03/2020.
Elettrauto

Revisione bombole Metano 

Le bombole del metano devono essere per legge sottoposte a revisione ogni 4 anni, se a norma europea (R110 ECE/ONU), e ogni 5 anni se omologate secondo normativa nazionale (DGM). Nel centro revisioni auto dell’Autofficina Guido, ogni bombola è controllata tramite una prova in pressione simile a quella effettuata nella fase iniziale di produzione, al termine della quale viene rilasciato un tagliandino come promemoria per la successiva scadenza. Inutile dire che la revisione delle bombole è un’operazione necessaria per accedere alla revisione dell’auto. Bisogna pertanto ricordare che con bombole scadute si deve necessariamente circolare a benzina, visto il divieto di rifornimento imposto ai veicoli con bombole metano scadute, pena una multa salata e il ritiro della carta di circolazione (sancito dall’articolo 80 del Codice della Strada).

Verifiche preventive revisioni bombole GPL

A differenza del metano le bombole del GPL vanno sostituite e non revisionate. Vanno sostituite al termine del decimo anno, a partire dalla data di immatricolazione, sia per i veicoli dotati di impianto fin dall'origine, sia per veicoli con impianti montati in after-market. La bombola viene così sostituita con una nuova e viene riportato l'aggiornamento sul libretto di circolazione previo collaudo in motorizzazione.
Chiama per maggiori informazioni +39 072 1454639
Share by: